ecopolis

life in transformation

RECORD STORE DAY (Record stores can’t save your life. But they can give you a better one)

leave a comment

record.jpg

RECORD STORE DAY (Record stores can’t save your life. But they can give you a better one)

Il 19 aprile si celebra in tutto il mondo il “Record store day una giornata interamente dedicata alla salvaguardia e tutela dei negozi di dischi indipendenti.

Moltissime star del rock e non solo hanno aderito all’iniziativa. Come Peter Gabriel: “Ricordo i tempi in cui scoprivo un sacco di buona musica proprio attraverso il negozio di dischi sotto casa mia grazie all’esperienza dei rivenditori”. E Paul McCartney: “I negozi di musica sono la cosa più attraente che ci sia”. Tanta la musica di qualità, le performance dal vivo come l’ esibizione dei Metallica a San Francisco.

Re-mix insieme ad altri negozi italiani ha deciso di partecipare all’evento in modo spontaneo, con la speranza di raccogliere il maggior numero di adesioni.

E dalle 10.00 alle 20.00 del 19 Aprile – porte aperte da Re-Mix : open console per chi vuole mettere dei dischi, fare un piccolo dj set, ascoltare della musica, vedere le novità, partecipare, incontrarsi, bere un drink, progettare insieme.

Live set: Durante la giornata ospiteremo artisti, performance e uno show case di Enzo Varriale e Gianluca Lisco alias LAN videosource : un progetto che partendo dalle tecniche di Vjing, software generativi e Live Media propone l’implementazione di tecnologie analogiche e la fusione dei linguaggi multimediali per la creazione di un videoflusso dinamico di rete e performance audiovisuali

L’invito è di partecipare, di dare visibilità a questo giorno, di comprare un disco, di regalare un disco, di passare a trovarci, di lasciare una traccia, sperando che sia la prima occasione per costruire la giornata nazionale degli amanti dei negozi di dischi anche in Italia.

La piccola distribuzione è l’unico canale diretto e umano per ascoltare, far ascoltare, entrare in contatto e condividere un prodotto. Ma prima di tutto un’opera. Un posto unico da difendere e preservare dagli effetti della grande distribuzione commerciale.

Vi aspettiamo tutti.

Record stores can’t save your life. But they can give you a better one!

Sandro Maria Nasonte & Ilari Valbonesi

—————————————————————————————————————

Data: 19 aprile 2008
Luogo: RE-MIX
Indirizzo: VIA DEL FIUME 8 – 00186 ROMA
Orari: 10.00 – 20.00
Info: +39063216514
www.re-mix.it
www.elettronicaromana.comhttp://www.elettronicaromana.com/

Bookmark and Share

Written by Ilari Valbonesi

April 18th, 2008 at 9:19 pm

Posted in Culture

Tagged with , , ,